Collaborazione, un termine molto utilizzato che sottintende una determinata volontà di due o più parti nel raggiungere un obbiettivo. Quale? Andiamo per gradi e descriviamo per bene i passaggi del post vendita.
Scopri i vantaggi del nostro back office.
Una volta firmata la proposta di contratto, il cliente si aspetta che tutto vada in attivazione nel più breve tempo possibile e che siano rispettate tutte le condizioni economiche e tecniche concordate.
Questo è il compito del nostro reparto di data entry che aggiunge alle normali verifiche di corretta compilazione e di chiarezza ortografica, il controllo quotidiano dei vari step che Vodafone prevede nell’iter di attivazione, come ad esempio, l’applicazione delle scontistiche, gli indirizzi di spedizione merce, la verifica degli estremi di pagamento, gli avvisi di presa in carico e di portabilità delle numerazioni telefoniche.
Per quanto riguarda gli ordini di fonia fissa o servizi ICT/DIGITAL, viene automaticamente ingaggiato il nostro responsabile tecnico che, già coinvolto nella pre-vendita, conosce l’esigenza dell’acquirente e riesce a dare il proprio contributo alla causa.
Di fatto, proprio in questa fase, la figura del TSA gioca un ruolo fondamentale nel capire gli aspetti più tecnici della trattativa, affiancando il commerciale in presenza o da remoto attraverso i nostri strumenti di collaboration aziendali.
A questo punto non serve altro che passare la pratica a chi si occupa di post vendita e di seguire il nostro cliente passo dopo passo in quello che ci auguriamo essere un consolidato rapporto contrattuale legato a Memores.
Il reparto di post sales è composto dal TSA, che ha l’incarico di prestare assistenza in un periodo di baby sitting, allo scopo di far apprendere tutte le modalità di utilizzo dei servizi acquistati, rimanendo sempre a disposizione come figura di supporto e confronto.
Inoltre, due CBA (customer base account) sono sempre operative per rispondere a ogni richiesta, spiegare al meglio le dinamiche di fatturazione Vodafone, il meccanismo delle opzioni tariffarie e gestire gli imprevisti che possono insorgere nella gestione di un parco sim. Infine, hanno l’indispensabile compito di fungere da collante tra marketing e consulente nel negoziare i migliori prezzi proporzionati ai contenuti aggiornabili e pianificare in totale sinergia le visite in sede secondo una programmazione dettagliata e studiata a seconda delle priorità di gestione condivise.
L’obbiettivo ora è chiaro. Facendo squadra con il cliente, collaborando, istruendolo, aggiornandolo e facendolo sentire in mani sicure e affidabili, siamo il partner di fiducia per le telecomunicazioni delle piccole e medie imprese italiane.
A breve verrai contattato, un nostro specialista risponderà a tutte le tue domande